Miele di lavanda

I nostri prodotti

Prodotto dalle nostre api, i cui alveari sono stati posizionati lontano da coltivazioni intensive e da fonti d’inquinamento, ai piedi dei nostri campi di lavanda biologica. Viene centrifugato a freddo per mantenerne inalterate le proprietà.

Vasetto da 500 g. (€ 12)
vasetto da 250 g. (€ 6,50)
 

Proprietà:
Calmante per la gola infiammata e lenitivo per le corde vocali. Ha caratteristiche analgesiche, antisettiche e battericide. Ottimo per combattere l’insonnia, favorire la digestione, per calmare e sciogliere la tosse secca. Le Virtù del Miele di Lavanda

Sin dall’antichità il miele era considerato il “Cibo degli Dèi” ed era apprezzato, non solo come dolcificante naturale, ma anche come un vero e proprio “toccasana”, in virtù dei suoi componenti.

Consigliabile nell’alimentazione dei bambini, per la facile digeribilità e per la sua capacità di potenziarne le naturali difese immunitarie e per favorire il loro sviluppo muscolare; indispensabile nella dieta di anziani ed ammalati e di chiunque necessiti di energia immediata, necessaria per praticare un’attività fisica.

Contiene ferro, manganese e altri minerali, che lo rendono molto utile in persone anemiche o inappetenti. Gli zuccheri che compongono il miele sono in maggioranza zuccheri semplici (il fruttosio e il glucosio), più facilmente digeribili e naturali fonti di energia per il nostro organismo.
Questo fa del miele un alimento da preferire rispetto allo zucchero bianco, che comunemente usiamo.

Cristalizzazione

Cristallizza naturalmente con il freddo, con cristalli generalmente fini.

Sapore

Delicato e aromatico, ammaliante e fruttato, non presenta l’odore caratteristico della pianta, ricorda il gusto del fico maturo, dell’uva moscato, del the alla pesca e del frutto della passione.

Colore

Da giallo paglierino ad ambrato.