colazione_15

Miele di lavanda 2015

Da sabato 22 Agosto sarà in vendita il nuovo miele di lavanda 2015…

Un miele ormai raro, così prezioso, dal sapore ammaliante e delicato. Delizioso, come sempre, disponibile nel vasetto più piccolo da 220 g (Euro 5) oltre al consueto formato da 500 g (Euro 8).

Troverete il nuovo miele di lavanda 2015 presso lo shop del nostro agriturismo (La Piantata – Arlena di Castro VT) e nel punto vendita di Tuscania (via Torre di Lavello, 19) o, se preferite, spediamo tramite corriere in tutta Italia…

Ecco la scheda del nostro miele:
Luogo di produzione

Arlena di Castro, azienda agricola biologica “La Piantata” situata a 385 metri s.l.m.

Prodotto dalle nostre api, i cui alveari sono stati posizionati lontano da coltivazioni intensive e da fonti d’inquinamento, ai piedi dei nostri campi di lavanda biologica. Viene centrifugato a freddo per mantenerne inalterate le proprietà.
Confezione

Vasetto da 500 g. (€ 8)
Vasetto da 220 g. (€ 5)
Proprietà

Calmante per la gola infiammata e lenitivo per le corde vocali. Ha caratteristiche analgesiche, antisettiche e battericide. Ottimo per combattere l’insonnia, favorire la digestione, per calmare e sciogliere la tosse secca.
Le Virtù del Miele di Lavanda

Sin dall’antichità il miele era considerato il “Cibo degli Dèi” ed era apprezzato, non solo come dolcificante naturale, ma anche come un vero e proprio “toccasana”, in virtù dei suoi componenti. Consigliabile nell’alimentazione dei bambini, per la facile digeribilità e per la sua capacità di potenziarne le naturali difese immunitarie e per favorire il loro sviluppo muscolare; indispensabile nella dieta di anziani ed ammalati e di chiunque necessiti di energia immediata, necessaria per praticare un’attività fisica.

Contiene ferro, manganese e altri minerali, che lo rendono molto utile in persone anemiche o inappetenti. Gli zuccheri che compongono il miele sono in maggioranza zuccheri semplici (il fruttosio e il glucosio), più facilmente digeribili e naturali fonti di energia per il nostro organismo. Questo fa del miele un alimento da preferire rispetto allo zucchero bianco, che comunemente usiamo.
Cristallizzazione

Cristallizza naturalmente con il freddo, con cristalli generalmente fini.
Sapore

Delicato e aromatico, ammaliante e fruttato, non presenta l’odore caratteristico della pianta, ricorda il gusto del fico maturo, dell’uva moscato, del the alla pesca e del frutto della passione.
Colore

Da giallo paglierino ad ambrato.

Per info sull’acquisto e modalità di spedizione, inviate una mail a: agriturismo@lapiantata.it o chiamate il 333.371.08.28

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!