negozio 2016 w

Festa della lavanda 2018

Tuscania, città della Lavanda, ospita per l’8° anno consecutivo la festa della Lavanda che si terrà nei giorni 30 giugno e 1 luglio.

La VIII Edizione della Festa della Lavanda si svolgerà nel centro storico di Tuscania, invadendo vicoli e piazzette, nello scenario del Parco di Tor di Lavello: tra il 30 giugno e il 1 luglio tutto ruoterà attorno al lilla della lavanda, con banchetti che presenteranno i prodotti ottenuti con la distillazione della lavanda e l’olio essenziale, il miele, le piantine e persino il gelato al gusto di lavanda.
Una pianta, la lavanda, conosciuta e utilizzata dall’uomo da oltre 2500 anni, fin da quando era utilizzata per la preparazione di talismani portafortuna e incantesimi d’amore, per il suo profumo intenso e inebriante. L’arte della preparazione cosmetica e di rimedi naturali scopre, in questo modo, una stagione nuova, valorizzando la tradizione, che combina ingredienti come l’olio extravergine di oliva con gli olii essenziali. Molti campi, nella Tuscia viterbese, sono diventati un mare di lavanda e si contano più di 20 aziende impegnate nella produzione di questa pianta officinale, rendendo questo un posto magico per fare un tuffo nel lilla e nel silenzio di questo paesaggio, dove il tempo sembra scorrere con lentezza e dolcezza.

Il nostro punto vendita “Essenze d’Etruria” sito in Via Torre di Lavello, 19 a Tuscania resterà aperto per l’occasione in tutti e due i giorni. All’interno del negozio troverete i nostri prodotti di cosmesi naturale a base di lavanda e olio extra vergine di oliva, la linea casa al profumo di lavanda e tante idee regalo originali e profumate alla lavanda!
Vi aspettiamo!

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email